Smettere di Fumare

Alcune persone smettono di fumare dall’oggi al domani senza fatica quando sentono di aver raggiunto e superato un limite. Sono la prova di quanto dicono gli studi riguardanti la nicotina: è una molecola con un ruolo minimo e di breve durata nel mantenimento dell’abitudine (dopo 72 ore dalla sospensione non è più presente nell’organismo). Gran parte dei disturbi avvertiti da chi cerca di smettere di fumare sono quindi di natura psichica-emotiva…anche se vengono percepiti come sintomi fisici.

Un terapia per essere corretta ed efficace nel tempo, oltre a rendere sgradevole l’odore e il sapore della sigaretta deve intervenire sulla relazione, su quel particolare legame che il fumatore crea con la sigaretta. Soltanto in questo modo si può diventare anziché una persona che resiste alla tentazione di fumare, un vero non fumatore, cioè una persona indifferente nei confronti del fumo.

Il metodo integra Agopuntura e Ipnosi Medica che agiscono in sinergia. Si articola in una singola seduta durante la quale vengono trattate la dipendenza chimica da nicotina e, soprattutto, le “trappole” che la dipendenza ha creato negli anni.

Il soggetto veramente intenzionato a smettere di fumare ma che ha bisogno di un aiuto iniziale, ci riesce rapidamente e in alcuni casi immediatamente.

Il trattamento viene eseguito esclusivamente nello studio di Brescia

Ricevo su appuntamento nello studio di Brescia, Via Milano 90/F 

Cell: 348 657 5120  –  email: dottgalluccio@gmail.com