Mesoterapia nel trattamento delle patologie osteo-articolari

La mesoterapia è una tecnica di somministrazione di sostanze a finalità terapeutica (farmaci, omeopatici, vitamine…) che utilizza sottilissimi aghi della lunghezza di circa 5 millimetri. La profondità di iniezione è di circa 1 millimetro.

La mesoterapia con FARMACI tradizionali (anti infiammatori, miorilassanti, vitamine…) è nata con lo scopo di ridurre la dose totale di farmaco somministrato e della frequenza-numero totale di iniezioni (con conseguente riduzione degli effetti indesiderati a parità di effetto terapeutico). Sia per quanto riguarda i problemi dolorosi osteo-articolari sia per l’ambito estetico, le iniezioni vengono eseguite nella pelle sovrastante la zona malata (ad esempio per una lombalgia verranno eseguite iniezioni nella zona bassa della schiena) allo scopo di iniettare il farmaco dove realmente serve. La procedura classica contempla diverse iniezioni ognuna delle quali prevede l’iniezione di una piccola goccia di farmaco. In alcuni casi la sensazione dell’ago può essere più intensa anche se i vantaggi e la rapidità di risposta terapeutica ripagano di gran lunga i pochi minuti di fastidio.

I grandi vantaggi della mesoterapia OMEOPATICA si basa invece sull’assenza di effetti collaterali, numero di iniezioni all’interno della seduta molto inferiore rispetto a quelle della classica mesoterapia (una decina di punture contro le 40…50…60…100 a seconda della zona da trattare). Il motivo sta nel fatto che il farmaco OMEOPATICO è un concentrato di informazioni terapeutiche di natura elettromagnetica – biofotonica. Iniettando il prodotto in corrispondenza dei punti di agopuntura dei meridiani coinvolti nella patologia-disturbo del paziente è possibile influenzare profondamente tutto il sistema energetico andando ad indirizzare il segnale terapeutico esattamente dove serve, magari pungendo zone molto distanti dalla sede del problema.

Nei casi acuti sono consigliate almeno 3 sedute a settimana per la prima settimana dopodiché la frequenza degli incontri verrà ridotta.

Le patologie trattate più frequentemente sono: lombalgia – sciatalgia – spalla dolorosa – dolore al ginocchio – epicondiliti – problemi al collo (cervicalgie – cervicobrachialgie – torcicollo – cefalee muscolo tensive) – artrosi – tendiniti – traumi – malattie internistiche ( respiratorie, intestinali, epatiche, renali, ginecologiche, andrologiche…), problemi d’ansia e del tono dell’umore.

La mesoterapia è compatibile con l’Agopuntura (si potenziano a vicenda) e l’utilizzo di entrambe nella stessa seduta è consigliato nella maggior parte dei casi al fine di ottenere risultati migliori e più rapidi.


Dot Gianluca Galluccio, Medico Chirurgo, Agopunture – Omeopata. 348-6575120 Brescia.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...